I mezzi sono dotati dei macchinari di movimentazione e dei sistemi di sollevamento più adeguati, in grado di ottimizzare i tempi di posa in opera e garantire le migliori condizioni di sicurezza.
I manufatti realizzati e forniti da Alufer vengono portati sui luoghi di installazione tramite appositi veicoli, gestiti da personale specializzato.
L’azienda è in grado di installare autonomamente serramenti, pareti continue o elementi strutturali in acciaio o alluminio.
Dal trasporto fino al collaudo in opera vengono utilizzate risorse professionali competenti, che applicano scrupolosamente le norme di sicurezza e impiegano i macchinari più moderni, specificatamente dedicati alla installazione di serramenti, pareti continue o elementi strutturali in acciaio o alluminio.
Tutti i manufatti forniti e messi in opera da Alufer vengono collaudati, una volta installati in cantiere, per confermarne la completa affidabilità, strutturale e funzionale.
costituito da un team di specialisti che sono pronti a recepire le necessità del cliente e fornire sia la consulenza tecnica necessaria in ragione del progetto, sia le migliori soluzioni applicative. Questa propositività si avvale anche del network di qualificate collaborazioni che Alufer ha consolidato nel tempo, relazioni con centri ricerche dei più importanti fornitori di tecnologie nel settore del serramento, in particolare per quanto riguarda profilati ed altri elementi tecnici che partecipano attivamente a determinare la qualità termico-acustica e di isolamento del manufatto.
Alufer si propone al progettista come un partner esperto e collaborativo, specializzato in serramenti e in altri elementi strutturali realizzati in acciaio, alluminio e inox.
L’attività consulenziale permette al progettista di conoscere gli sviluppi della ricerca tecnico-applicativa nel settore, ottenere indicazioni preziose per definire capitolati e preventivi, sapere come ottimizzare strutture e forme compositive per raggiungere i più elevati livelli funzionali.
Gli specialisti Alufer possono partecipare direttamente alla definizione del progetto, fornendo un supporto mirato o completo per quanto riguarda serramenti, facciate continue, elementi strutturali in acciaio o alluminio, oppure per realizzare importanti opere di carpenteria. Gli addetti sono in grado di far fronte alle richieste della DL (direzione lavori) per le autorizzazioni necessarie all’accesso al cantiere.
I tecnici Alufer coordinano e gestiscono personalmente le opere di installazione dei propri manufatti, assumendo la responsabilità delle specifiche fasi del lavoro. Dal trasporto fino al collaudo finale vengono utilizzate risorse professionali competenti, sono applicate scrupolosamente le norme di sicurezza e vengono impiegati i macchinari più moderni, specificatamente dedicati alla tipologia di lavoro di cui si occupano le maestranze cantieristiche Alufer.